Training Camp

"Training camp" nasce dall'esigenza di innovare ed ampliare la gamma dei percorsi formativi di Piemme Estintori.

La principale attività si svolge all'interno della nostra "palestra", questo è uno spazio organizzato ed attrezzato per simulare quante più condizioni di lavoro, che possano permetterci di addestrare i lavoratori, sull'utilizzo di attrezzature specifiche per le mansioni da svolgere nei "lavori in quota" "lavori in sospensione" (o su fune) "lavori in spazi confinati o sospetti di inquinamento" "attività di recupero e soccorso in ambiente ostile" (camera del fumo) "antincendio".

Attraverso simulatori ed attrezzature portatili, tutta la formazione erogata da "Training camp" può essere svolta anche presso la Vostra sede.

L'addestramento proposto da "Training camp" è coordinato da un team di formatori specializzati che con esperienza ed entusiasmo coinvolgono i lavoratori nelle attività da svolgere.

Le attrezzature messe a disposizione da "Training camp" sono sempre all'avanguardia e permettono agli operatori di addestrarsi su quanto di meglio il mercato offre.

Antincendio

Sicurezza, controllo e realismo sono gli elementi essenziali per un addestramento antincendio di qualità.

Le esercitazioni pratiche possono comprendere simulazioni di incendio all'interno e all'esterno. In questo modo addestriamo i nostri Clienti ad affrontare le diverse situazioni di pericolo che si possono verificare.

Tutte le esercitazioni antincendio vengono svolte con simulazioni a GAS PROPANO (ambientalmente pulito).

Il centro mobile di addestramento ci consente di essere presenti fisicamente nell'azienda dei nostri Clienti, riducendo notevolmente i costi della formazione ed evitando interruzioni del processo produttivo.


Aziende ed enti pubblici sono tenute ad effettuare, in ottemperanza ai disposti legislativi, esercitazioni periodiche, "PROVA DI EVACUAZIONE"
La mission della Piemme Estintori è di organizzare, in sinergia con il datore di lavoro ed il servizio di prevenzione e protezione, reali situazioni di emergenza, che potrebbero verificarsi in base alla singola realtà lavorativa.

Grazie al nostro personale specializzato ed alle nostre attrezzature, possiamo simulare veri e propri scenari di emergenza dove tutto il personale è attivamente coinvolto.